Lo studio di IBM e Seriosity "Virtual Worlds, Real Leaders: Online games showcase the future of business leadership" fornisce informazioni sul motivo per cui questi leader digitali condividono un passato comune: tutti giocavano ai videogiochi. Gli ambienti di gioco possono essere simulatori di business, al punto che Byron Reeves, professore di comunicazione Paul C. Edwards dell'Università di Stanford, afferma che "I MMORPG riflettono un contesto aziendale più di quanto si possa immaginare".
L'Italia si trova di fronte a numerose fratture nel settore dell'istruzione e sta cercando alternative valide all'insegnamento tradizionale. Personalizzata, pratica, esperienziale. Che caratteristiche ha l'istruzione del futuro?
La metodologia RevOps sta rivoluzionando l'approccio strategico delle aziende. Per raggiungere questo obiettivo, tra gli strumenti a disposizione spicca l'Intelligenza artificiale generativa. Scopri come può supportare la tua azienda.
Il concetto di RevOps, ovvero Revenue Operations, si riferisce all'intenzione di creare un'efficace sinergia tra le azioni, le analisi, gli strumenti, i budget e le risorse di questi reparti
Se desiderassi intraprendere la strada dell’angel investor, quale percorso sceglieresti? Essere un angel investor comporta agevolare la […]
L'impatto della tecnologia digitale non è ancora totalmente realizzato e varia nei diversi settori, e molti business stanno affrontando la sfida di massimizzare il suo potenziale. Le organizzazioni che trascurano queste opportunità potrebbero essere vulnerabili all'emergere di nuovi concorrenti agili in grado di migliorare l'intera catena del valore, offrire prodotti personalizzati, servizi più rapidi ed esperienze migliori per i clienti. La domanda è chi sarà il prossimo a rivoluzionare il ondo? Uno startupper o un operatore storico agile?
Il mercato del crowdfunding è in assoluta esplosione. Come puoi utilizzare al meglio questo strumento?
header
Ammetto che il titolo è provocatorio, ma è molto più improbabile, seppure, non impossibile, che un brillante nativo digitale possa ottenere gli stessi risultati in termini di gestione del processo e carisma guida rispetto a un soggetto con un background di almeno vent'anni di esperienza nel settore. Ecco perchè.
La digital trasformation ha bisogno di diverse figure, con attitudini e competenze molto differenti tra loro. Tu chi sei?
Sia che tu sia un imprenditore sia che tu sia un manager di una media o grande azienda italiana, conosci la fatica di portare novità nel tuo team. Ecco alcuni consigli per portare innovazione senza essere rigettati dal sistema immunitario dell'azienda.